Vedi tutte
Chioggia
15.10.2023 - 18:38
CHIOGGIA - “Senza volontariato sarebbe impossibile erogare tutti i servizi del territorio”. Chioggia rende il giusto merito a tutte le associazioni che, a vario titolo operano in tutto il territorio clodiense. Lo ha fatto domenica mattina con la seconda edizione della festa del volontariato che ha animato corso del Popolo, dalla chiesa di San Giacomo fino a piazzetta Vigo. Erano 25 le associazioni del territorio che hanno aderito alla manifestazione e sono state presenti in centro storico, fino alle 13.30, con i propri gazebo di informazione.
Il taglio del nastro per dare il via alla manifestazione è stato fatto dal sindaco Mauro Armelao, in compagnia del presidente del consiglio Beniamino Boscolo Capon. “Voglio esprimere un sentito grazie da parte mia e di tutta l’amministrazione a tutti i volontari che operano ogni giorno, su più fronti, nel nostro territorio – le sue parole - senza di loro il ‘sistema Italia’ si fermerebbe. Rappresentano un esempio importante per tutti noi”. Dopo il taglio del nastro alle 10, davanti alla Loggia dei Bandi sono state presentate tutte le associazioni. Molti i cittadini che si sono avvicinati ai gazebo per chiedere informazioni e conoscere il mondo del volontariato.
-1697387778006.jpeg)
“Dopo il successo dello scorso anno – il commento dell’assessore ai Servizi Sociali Sandro Marangon - abbiamo deciso di riproporre questo momento di festa per tutta la nostra città per celebrare l’importanza del mondo del volontariato. Il messaggio che i nostri volontari ci inviano attraverso il loro impegno gratuito personale è quello del fare rete, del donarsi. Per questo è importante che si facciano conoscere, soprattutto ai giovani, facendo capire loro che, come dice San Paolo, c’è più gioia nel dare che nel ricevere”.
-1697387796170.jpg)
Un evento che ha incontrato anche il favore dell’assessore allo Sport e vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola. “Un bellissimo momento di festa in città che ha come obiettivo mettere in risalto il prezioso lavoro portato avanti dalle molte associazioni che con amore e dedizione danno servizi ed assistenza alla cittadinanza - conclude Brasiola - un momento perfetto anche per ringraziare i tantissimi volontari che è divenuto un appuntamento fisso grazie alla preziosa collaborazione tra i settori sociale ed eventi”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it