Cerca

San Donà di Piave

Due pedoni investiti sulle strisce, uno è grave

A guidare l'auto una donna che è immediatamente scesa per prestare soccorso

Due pedoni investiti sulle strisce, uno è grave

SAN DONA' DI PIAVE - Due pedoni investiti da un'automobile mentre attraversano le strisce pedonali, uno di loro è in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto questa mattina, martedì 17 ottobre, poco dopo le 11, all'altezza dell'attraversamento pedonale di fronte alla casa di riposo e all'ex sede della guardia medica in via Dante a San Donà di Piave.

Secondo una prima ricostruzione degli eventi, un'Opel Corsa, guidata da una donna di 60 anni residente a Ponte di Piave, ha travolto due pedoni mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. I due, 30 anni circa del Bangladesh, sono residenti nella zona, uno a San Donà e l'altro a Noventa.

L'impatto è stato così violento che il parabrezza dell'auto è andato completamente in frantumi. La donna è scesa dall'auto per prestare i primi soccorsi e chiamare il Suem 118, immediatamente intervenuto sul luogo dell'incidente per prestare soccorso alle vittime. Purtroppo, uno dei pedoni ha riportato ferite estremamente gravi nell'incidente ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di San Donà in codice rosso, dove è attualmente ricoverato in condizioni critiche.

La Polizia locale è intervenuta prontamente per eseguire i rilievi del caso e per chiarire le cause dell'incidente. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire agli investigatori di effettuare i necessari accertamenti. Sono attualmente in corso approfondite indagini per comprendere le dinamiche dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. La conducente dell'Opel Corsa è stata sottoposta agli accertamenti per l'alcol test, che hanno dato esito negativo. Sono stati anche effettuati gli accertamenti ematici di routine per escludere la presenza di sostanze stupefacenti nel suo organismo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400