Vedi tutte
Cavarzere
17.10.2023 - 22:20
CAVARZERE - La prevenzione come prima cura per ogni malattia. Sulla base di questo assunto per l’Ottobre Rosa, iniziativa che da anni sensibilizza la popolazione nella battaglia contro il tumore al seno, a Cavarzere arriverà l’autobus rosa. Si tratta di un presidio “ambulante” nel quale venerdì prossimo, 20 ottobre, dalle 9.30 alle 13 in piazza Vittorio Emanuele, sarà possibile informarsi su tutto ciò che riguarda la prevenzione al tumore mammario.
“Un presidio che ho voluto fortemente come assessorato alle Politiche sanitarie, in collaborazione con l’Ulss 3 Serenissima - ha spiegato l’assessore Marco Grandi - l’autobus rosa sta girando per alcuni dei Comuni della Città metropolitana di Venezia per sensibilizzare su quelle che sono le problematiche legate al tumore al seno, a partire naturalmente dalla prevenzione. Venerdì ci sarà la possibilità, per le donne che lo vorranno, di poter prenotare direttamente dagli operatori sanitari nel gazebo adiacente all’autobus una mammografia da eseguire poi nelle strutture sanitarie dell’Ulss 3, potendo così aderire allo screening di prevenzione per il tumore al seno”.
“Sarà un’ottima opportunità sia per sensibilizzare la cittadinanza su questo tema sia per la possibilità concreta di prenotare - conclude Grandi - una iniziativa che si inserisce nelle più ampie iniziative che il Comune di Cavarzere ha portato avanti in questo Ottobre Rosa dedicato alla prevenzione. E speriamo possa essere un momento importante, perché come ricordo sempre la prevenzione è la migliore di tutte le cure. Invito quindi tutta la popolazione venerdì mattina, oltre a una salutare passeggiata in centro per le bancarelle del mercato settimanale, a fare un salto nel punto informativo dell’autobus rosa”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it