Cerca

Cavarzere

Nuova mensa scolastica, al via i lavori

Il sindaco Munari: “Struttura avvenieristica: si partirà dal retro per non disturbare le lezioni”

Nuova mensa scolastica, al via i lavori

CAVARZERE - Una nuova mensa scolastica in arrivo a Cavarzere nel plesso scolastico della “Dante Alighieri” per la scuola “Collodi”, grazie ai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza Next generation Eu. Ad annunciare l’imminente inizio dei lavori il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari. “Un inizio lavori che annuncio con molta felicità, mia e di tutta l’amministrazione poiché si tratta di un progetto fortemente voluto e che garantisce nuovi spazi comuni per la scuola” commenta il sindaco.

“Verrà realizzato un immobile che potrà dare uno sfogo importante al plesso di via Dante Alighieri - prosegue il primo cittadino - congiungendo in maniera avveniristica le due ali della ‘Collodi’, che già sono unite, con una struttura di mezzo che ospiterà una sala molto ampia e polivalente, oltre ad altre sale sia nel fronte che nel retro, in direzione della sede della vecchia scuola ‘Cappon’, che peraltro verrà utilizzata come area cantiere per cercare di limitare il più possibile i disagi alle attività didattiche”.

Il cronoprogramma dei lavori prevede di iniziare dalla parte retrostante dell’intervento e, quando chiuderanno le scuole per le vacanze estive, proseguire con la parte centrale. “L’importo dei lavori è di poco più di un milione di euro, finanziati per la maggiora parte coi fondi del Pnrr e con un contributo comunale - spiega Munari - si tratta di uno dei sei progetti che saranno finanziati dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, il secondo a partire dopo i lavori di via Matteotti di questi giorni. A seguire, entro la fine dell’anno, si apriranno i cantieri per gli impianti sportivi di via Spalato, il progetto Pinqua sulla qualità dell’abitare negli edifici Ater di via Cavour, proprio a ridosso della chiesa di San Giuseppe, e di quelli davanti all’ex Macello in via Marconi, infine il rifacimento del ponte sull’Adige, ultimo di questi interventi”. “Un pacchetto di progetti storico, da oltre dieci milioni di euro, i cui lavori dovranno essere finiti tutti entro la decorrenza del primo mandato di questa amministrazione, nel 2026” conclude il sindaco di Cavarzere.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400