Cerca

Chioggia

Protocollo Comune-Spi Cgil contro il disagio sociale

L'accordo firmato in municipio. L'assessore Marangon: "Facendo rete miglioriamo il territorio"

Protocollo Comune-Spi Cgil contro il disagio sociale

CHIOGGIA - Disagio sociale: i sindacati al fianco del Comune per segnalare eventuali soggetti a rischio. Martedì pomeriggio è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Chioggia e Lega Spi-Cgil locale. Un accordo che ha lo scopo di favorire la collaborazione tra l’ente pubblico e il sindacato pensionati Lega di Chioggia per realizzare un sistema di risposta adeguato ai bisogni delle fasce più vulnerabili della popolazione.

“Uno dei temi che mi stanno più a cuore – spiega il sindaco Mauro Armelao - è proprio quello della prevenzione delle situazioni di disagio e, là dove si verificano, l’intervento tempestivo per arginarle. Quindi ben vengano collaborazioni come questa con la Lega Spi-Cgil di Chioggia. Unendo le competenze possiamo essere più efficaci”. L’accordo permetterà uno scambio di informazioni tra i servizi sociali del territorio e quelle raccolte dallo Spi-Cgil Lega per poi intervenire in caso di bisogno.

Il Protocollo ha una durata di tre anni ed è rinnovabile per ulteriori tre anni in base anche alla valutazione dei risultati che verranno ottenuti. “Questo protocollo – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali Sandro Marangon - è in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati come amministrazione, perché facendo rete nel territorio possiamo monitorare le situazioni di disagio. E il contributo di tutti è fondamentale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400