Vedi tutte
PETTORAZZA GRIMANI
23.10.2023 - 08:47
PETTORAZZA GRIMANI - Il gruppo dei genitori in collaborazione con l’associazione “Il Tarassaco” ha organizzato per mercoledì 1 novembre “La festa dei bambini”.
Un appuntamento da non perdere per sensibilizzare anche i più piccoli su temi importanti come la tutela dell’ambiente, la promozione di una maggiore sensibilità ecologica, la valorizzazione del territorio e la promozione delle tradizioni locali delle attività sociali, di comunità e culturali. Ecco i dettagli del programma messo nero su bianco da comitato genitori e associazione. La giornata inizierà alle 8 con la vendita delle castagne davanti alla chiesa di Pettorazza.
L’acquisto si potrà fare fino alle 12. Alle 10, i partecipanti potranno partire insieme per una passeggiata in direzione del bosco del Meandro. Si tratta di uno dei boschi creati dall’associazione lo scorso anno grazie al progetto “Cento boschi” per favorire la biodiversità, ma anche la diffusione di una cultura di rispetto dell’ambiente. L’attività vera e propria con i bambini è stata programmata per le 11 con la sostituzione delle fallanze, cioè delle piante morte, che sono quindi state rimpiazzate con nuove. La festa si concluderà con un pic-nic all’aperto e in compagnia.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it