Vedi tutte
Chioggia
27.10.2023 - 00:32
CHIOGGIA - C’era anche il Comune di Chioggia, rappresentato dall’assessore alla Cultura Elena Zennaro, all’assemblea annuale dell’Anci, giunta alla quarantesima edizione che si è tenuta a Genova dal 24 al 26 ottobre. Il titolo scelto quest’anno era “Tre colori sul cuore. I sindaci uniscono l’Italia”.
L’assessore Zennaro era anche tra i relatori alla tavola rotonda dal titolo “Cantiere Città: un percorso di valorizzazione per le città finaliste a Capitale italiana della cultura”. “E’ stato un onore ed anche una grande emozione rappresentare Chioggia all’evento organizzato dal ministero della Cultura sul progetto Cantiere Città all’assemblea annuale di Anci – racconta - il ministero e la Fondazione scuola beni e attività culturali ci hanno dato molto attraverso quel progetto pilota e poter condividere gli sviluppi davanti a tanti amministratori ha segnato un importante momento di partecipazione della nostra Città a livello nazionale. Oggi come non mai Chioggia può distinguersi a livello culturale, mostrando una identità e una rete sociale e istituzionale di cui andare orgogliosi. Su questi presupposti ho evidenziato il lavoro fatto con la costituzione di Clodia Lab e il Patto per la lettura. Modelli di sviluppo territoriale e sociale su base culturale”.
La tavola rotonda era promossa dal Servizio VI “Eventi- Mostre e Manifestazioni” del segretariato generale del ministero della Cultura, in collaborazione con la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. L’intervento di Zennaro si è tenuto nella seconda sessione dei lavori dal titolo “Esperienze di successo” con focus sull’esperienza di “Cantiere Città”. Questo piano di “capacity building” mira a sfruttare al massimo l'impegno progettuale delle città finaliste al titolo di “Capitale italiana della cultura” e a condividere i progetti frutto del percorso formativo fatto durante questo speciale momento formativo.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it