Vedi tutte
Chioggia
31.10.2023 - 06:40
CHIOGGIA - Un anno di crociere, il consigliere Marco Dolfin ringrazia sindaco e giunta, e bacchetta chi critica il loro arrivo: “Come si fa a dire che non siano utili?”. Recentemente anche la presidente di Arte-Amare Carla Neri ha criticato la crocieristica a Chioggia, ma per Dolfin, su questo argomento, non ci sono dubbi: “Come si può affermare che non siano utili? Non c’è dubbio e dico grazie al sindaco Armelao che si è impegnato a lungo sul tema e all’Autorità Portuale per aver creduto e concesso questi arrivi”.
Dolfin respinge al mittente le critiche dei detrattori. “Avere due porti a disposizione e aver speso soldi pubblici per poi non riuscire a fare attraccare le navi – continua il consigliere - o farlo solo parzialmente, oltre a considerarlo una follia è anche un danno erariale alla casse dello Stato. Dovremmo essere finalmente fieri oltre che orgogliosi, come cittadini di Chioggia”. “Grazie alle navi da crociera, il nome di Chioggia viene portato in tutta Europa e basta andare in giro per le tante attività commerciali per capire i ritorni se sono stati positivi o negativi - prosegue - il solo vedere passeggiare in centro storico americani, europei e asiatici è motivo di grande vanto e non tante città possono permetterselo”.
Per Dolfin quindi le crociere devono diventare parte integrante del sistema Chioggia. “Portano lavoro, economia, turismo – conclude - solo chi ha dei pregiudizi dice sempre ‘no’ non credo ci siano molti chioggiotti che non apprezzerebbero la possibilità di partire per una crociera a due passi da casa”. “Sicuramente c’è da migliorare sotto ogni punto di vista, dalla logistica all’accoglienza ai servizi - chiosa il consigliere regionale - ma credo che ci sia tutta l’attenzione del caso e lo si sta dimostrando sia con i finanziamenti previsti e a fra poco messi a terra attraverso i progetti. Quella di quest’anno è stata sicuramente una stagione più che positiva , una vera consacrazione per la Città per le presenze di questa realtà commerciale. E’ un grande punto di partenza in prospettiva futura”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it