Vedi tutte
Chioggia
31.10.2023 - 20:23
CHIOGGIA - Consiglio comunale rovente: scontro tra il presidente e i consiglieri del Pd. E’ stata necessaria una sospensione di 5 minuti per riportare, lunedì sera, la calma all’interno della sala maggiore del municipio. A causare lo stop dei lavori il diverbio tra il presidente del consiglio Beniamino Boscolo Capon e i consiglieri del Pd, Lucio Tiozzo Fasolo e Jonatan Montanariello.
Motivo del contendere l’ordine di discussione delle interrogazioni e delle interpellanze con lo storico esponente Dem Lucio Tiozzo che ha accusato il presidente di dare la parola a tutti i consiglieri bypassando le sue due interpellanze da tempo presentate. “E’ il sindaco che deve rispondere e in questo momento è assente”, è stata la motivazione data da Capon che però non è bastata a Tiozzo con cui il diverbio è andato avanti per qualche minuto, fino a quando il presidente non ha deciso di chiudere il microfono all’esponente Dem.
A quel punto la parola è stata data all’altro esponente del Pd Jonatan Montanariello per permettere la discussione della propria interpellanza che, per protesta e solidarietà nei confronti del collega non ha presentato. Anche Montanariello ha attaccato il presidente del consiglio: “Lei giustifica l’assenza del sindaco quando abbiamo interrogazioni importanti a cui deve dare una risposta. Un atteggiamento inqualificabile”. Parole che non sono piaciute al presidente Capon che ha accusato di “maleducazione” entrambi gli esponenti Dem, finendo, tra le urla degli stessi a microfono spento, con il sospendere il consiglio per 5 minuti nel tentativo di placare gli animi.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it