Vedi tutte
Calcio Serie D
31.10.2023 - 13:39
CHIOGGIA - Vola l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina che supera l’esame Mestre al Ballarin con un perentorio 2-0 e si porta da sola in testa alla classifica: la prima fuga di stagione vera e propria, con Treviso e lo stesso Mestre che inseguono a tre punti di distanza.
Per approfondire leggi anche:
Ora per i granata la missione è di riconfermarsi nelle due partite in una settimana, che potrebbero dire molto del futuro di questo campionato. Mercoledì 1 novembre gli uomini di Andreucci saranno impegnati nel difficile derby in casa dell’Adriese, mentre domenica, al Ballarin, ospiteranno il fanalino di coda Bolzano. Soddisfatto, a fine partita, il mister granata: “Abbiamo giocato una splendida partita contro giocatori dotati di buona tecnica. L’approccio al match è stato buono ed essere andati in vantaggio subito ci ha facilitato il lavoro mettendo in grossa difficoltà i nostri avversari”.
Una delle chiavi tattiche della partita è stato lo spostamento in campo di Beltrame, che agiva sul fronte d’attacco largo a destra anziché vicino alle punte: “L’ho schierato in quella posizione - ha spiegato Andreuci - per aumentare l’ampiezza del nostro gioco, abbiamo fatto un buonissimo primo tempo e mi è piaciuto molto il gol di Mauri. Il Mestre è un’ottima squadra e mi aspettavo la loro reazione nel secondo tempo, sapevamo che avremmo potuto soffrire ma, allo stesso tempo, ripartire in contropiede. Mi è piaciuta tutta la squadra, come si è mossa in campo”. Non c’è tempo per festeggiare: domani è già derby con l’Adriese.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it