Cerca

NOMINE

Marinelli prende il posto di Donin alla guida di Arteven

Marinelli prende il posto di Donin alla guida di Arteven

Drammaturgo, regista e organizzatore, Giancarlo Marinelli è il nuovo direttore generale di Arteven e prende il posto del compianto Pierluca Donin, figura indimenticata originaria di Chioggia e a questa città legato a doppio filo. Nell’ultimo quinquennio è stato direttore artistico del Teatro Comunale e del Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza. Da luglio 2020 ha ricoperto la carica di direttore artistico di Arteven

"Sarò custode del marchio Arteven - ha detto durante la presentazione del suo mandato - un circuito che ha la forza di un abbraccio perché stringe a sé il nostro Veneto con l’arte teatrale, fondendo tradizione e innovazione. Ricevo con orgoglio, ma anche con con un po’ di timore, questo incarico, ricoperto per tanti anni, con impareggiabile bravura e competenza, da Donin".

Il suo programma di lavoro, ha spiegato, prevederà tre linee generali d’azione: la prima sarà quella di preservare il patrimonio artistico e professionale all’interno di Arteven, valorizzandolo ulteriormente. In secondo luogo si proseguirà la collaborazione con gli oltre novanta teatri del Veneto. Infine, Marinelli proverà a portare sempre più il teatro al di fuori del teatro, nelle piazze e nei più bei luoghi della regione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400