Vedi tutte
CAVARZERE
04.11.2023 - 08:14
Andrea Fumana
CAVARZERE - Sinistra Italiana insiste sulla situazione igienica delle ex scuole elementari di Villaggio Busonera, dopo l'interrogazione consiliare presentata dal consigliere comunale Andrea Fumana. “L’assessore all’Urbanistica - dichiara in una nota il gruppo - ha acclarato che la data della Deliberazione n.46 , con cui da parte del Comune le ex Scuole vengono individuate come manufatti incongrui consentendone così la demolizione con il conseguente recupero dell’area, è del 22 dicembre 2022, risulta, a seguito della risposta fornita dall'assessore all'Urbanistica, che il Comune ne ha dato comunicazione all’Ater di Venezia il 10 maggio 2023. Ovvero il giorno successivo alla presentazione dell’interrogazione da parte del consigliere Fumana”.
E ancora: “Visto che il degrado dell’immobile è ormai in stadio avanzato con un conseguente aggravamento delle condizioni di igiene ambientale dell’area, il Comune invita al contempo l’Ater a procedere immediatamente alla demolizione del fabbricato. Ebbene, a giugno 2023 il Comune era ancora in attesa degli atti conseguenti da parte dell’Ater”.
Secondo il gruppo di minoranza, il Comune “trascorsi cinque mesi dalla comunicazione, il comune deve fare chiarezza su questi punti: l’Ater di Venezia ha risposto al Comune in merito alla demolizione del fabbricato? Quali atti tecnico-amministrativi ha adottato la stessa Ater? In attesa della demolizione del fabbricato, perché non viene effettuata una pulizia di tutta l’area esterna? Come intende procedere il Sindaco di Cavarzere, responsabile della salute pubblica dei nostri concittadini?”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it