Vedi tutte
Chioggia
06.11.2023 - 00:17
L'assessore alla Cultura Elena Zennaro
CHIOGGIA - “Le critiche del consigliere Montanariello sul mio operato, confermano le vedute ristrette e la limitata visione gestionale di chi sta giustamente all’opposizione. Chioggia sta vivendo un momento d’oro e quelle che il consigliere di minoranza etichetta come mere iniziative mediatiche sono importanti momenti di riconoscimento della nostra Città e dell’operato dell’amministrazione Armelao”.
L’assessore Elena Zennaro risponde così alle critiche che arrivano dal Partito democratico: “Lunedì 30 ottobre ero a Roma, delegata dal sindaco, ad una importante riunione sul granchio blu convocata d’urgenza dal ministero dell’Agricoltura. Un importante momento di confronto, in vista dell’ulteriore concessione di fondi per pescatori e consorzi danneggiati dalla proliferazione del granchio blu. Dieci milioni in arrivo per far fronte ad un’emergenza che sta piegando tanti nostri concittadini. In commissione non c’ero, perché ero a Genova, invitata dal ministero della Cultura e dalla Fondazione Scuola dei beni e attività culturali per l’ottimo lavoro svolto in seguito al corso di capacity building riservato alle città finaliste a Capitale della Cultura 2024. Il ministero ha scelto Chioggia tra le 10 finaliste, perché ha dimostrato di aver dato seguito in maniera lodevole agli insegnamenti appresi nel progetto pilota e poteva essere un modello per tutte le città che vogliono migliorare le loro politiche culturali. Chioggia, quindi, è stata protagonista ad Anci, assemblea nazionale dei comuni italiani, giunta alla quarantesima edizione e tenutasi nei giorni 24-26 ottobre a Genova”.
Tutti viaggi motivati dunque e, secondo l’assessore, dovuti all’ottimo lavoro fatto finora dalla giunta. “La Città che mi onoro di rappresentare non è più isolata – conclude la Zennaro - ma ha un ruolo centrale nelle politiche nazionali. Un grande cambiamento quello in atto, che la minoranza non fermerà con polemiche sterili”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it