Vedi tutte
SOTTOMARINA
06.11.2023 - 19:50
SOTTOMARINA - Allarme in via Alga: calcinacci cadono dal condominio comunale. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di domenica e, a dare l’allarme, sono stati gli stessi residenti del quartiere, uno dei più “movimentati” della località e tragico teatro, a dicembre del 2022, di un omicidio nella palazzina di fronte a quella in cui si è verificato il distaccamento dei calcinacci dai poggioli. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Chioggia ma, poiché i pezzi caduti provenivano dal quarto piano, si è deciso di fare arrivare direttamente da Mestre l’autoscala per poter raggiungere i piani più elevati e controllare la situazione lungo tutto l’edificio.
Per approfondire leggi anche:
I pompieri hanno rimosso i pezzi più a rischio di caduta e portato via le pietre che erano finite a terra, per fortuna senza colpire auto o passanti. Nessuno si è fatto male, ma poteva sicuramente succedere visto il gran numero di residenti del quartiere. La situazione è tornata alla normalità nelle prime ore della serata, nel frattempo, alcuni degli abitanti del quartiere punta il dito sul Comune: “E’ da anni che è palese che quel condominio abbia bisogno di manutenzione – racconta uno di loro che chiede di rimanere nell’anonimato - se avessi parcheggiato ieri sotto quel palazzo avrei avuto danni all’auto e peggio ancora se fosse passato qualche pedone. Impossibile non domandarsi cosa stanno aspettando gli enti pubblici ad intervenire. Forse che succeda, come al solito, qualcosa di grave?”.
E non è un caso che il consigliere comunale del Pd, Maurizio Salvagno, qualche giorno fa, abbia sollecitato il Comune per la convocazione consiliare che faccia il punto della situazione sulle abitazioni Ater presenti in tutto il territorio. “Abbiamo già chiesto la commissione a luglio e non è stata convocata – spiega Salvagno – e per questo abbiamo fatto un sollecito al presidente del consiglio comunale. Nel territorio ci sono molte abitazioni Ater che versano in pessime condizioni tali da preoccuparci sulla loro regolare agibilità. Sappiamo anche che verranno fatti degli importanti lavori sul complesso di via Pigafetta, per questo siamo a chiedere la convocazione della commissione consiliare. Per avere chiarezza e notizie certe sulla questione”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it