Cerca

Venezia

"L'amore per Venezia passa per azioni come quelle dei gondolieri sub"

Il plauso del consigliere regionale Dolfin per il recupero di 700 chilogrammi di rifiuti dai canali veneziani operato dall'associazione

"L'amore per Venezia passa per azioni come quelle dei gondolieri sub"

VENEZIA - “I gondolieri sub si sono nuovamente immersi per ripulire i canali di Venezia e questa volta hanno portato a galla 700 chilogrammi di rifiuti. Un plauso a questi volontari che impiegano il proprio tempo e le proprie capacità per un'attività che mira a salvaguardare la nostra laguna”. Sono le parole del consigliere regionale dell'Intergruppo Lega – Liga Veneta, Marco Dolfin, capodipartimento Pesca del partito in Veneto.

"L’attività di pulizia, svolta dei volontari dell’Associazione gondolieri di Venezia, è un gesto importante per la difesa della sostenibilità di Venezia. I gondolieri, domenica hanno recuperato circa 700 chili di rifiuti dai fondali. Tra tutti, anche una vasca da bagno, il carrello di un supermercato, una cyclette, bottiglie di vetro, tubi innocenti e un gran numero di copertoni. La prossima immersione – prosegue Dolfin - è in programma il prossimo 3 dicembre e il mio ringraziamento va al prezioso operato dell'associazione, a Stefano Vio, responsabile dei gondolieri sub, oltre che ideatore del progetto. Progetto che ha visto nascere anche un'opera d'arte, realizzata dallo scultore e artista veneziano, Giorgio Bortoli, realizzata con i materiali recuperati dai gondolieri nei rii e nei canali. L'abbiamo presentata ed esposta lo scorso agosto in Consiglio regionale, a Palazzo Ferro – Fini”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400