Cerca

SOTTOMARINA

Pronti a festeggiare San Martino

Sabato 11 e domenica 12 novembre eventi organizzati dal Comune con Confesercenti, Tutto in piazza, Coldiretti Venezia e Pro loco

Pronti a festeggiare San Martino

SOTTOMARINA - Sottomarina si prepara a festeggiare San Martino, il proprio santo patrono. Una festa che cade l’11 novembre ma che continuerà anche domenica 12 con un calendario di eventi preparato dall’amministrazione comunale.

“Sulla scia delle celebrazioni dell’anno scorso - spiega il sindaco Mauro Armelao - è volontà della nostra amministrazione festeggiare San Martino grazie anche al fattivo coinvolgimento di Confesercenti, Tutto in Piazza, Coldiretti Venezia e Pro loco Chioggia Sottomarina. Si tratta di un momento importante per tenere vive le nostre tradizioni e che cercheremo di migliorare sempre di più. Invito tutti a partecipare e rendere viva la nostra piazza Todaro e le nostre vie. Approfitto per sollecitare i cittadini a rispettare la segnaletica stradale e le modifiche alla viabilità che verranno fatte per questa come per tutte le manifestazioni di piazza. Si tratta di ordinanze necessarie per il tranquillo e sicuro svolgimento delle iniziative”.

Sabato e domenica, dalle 8 alle 20, in piazza Todaro ci sarà il mercato del Contadino, a cura di Coldiretti Venezia, con esposizione delle attrezzature agricole. In via San Marco invece ci saranno le bancarelle del gusto e dell’artigianato a cura dell’associazione Tutto in Piazza. Alle 16 è prevista la rievocazione di San Martino a cavallo con la partecipazione della Contrada di San Martino de La Marciliana. La partenza è prevista da piazzale Italia con percorso viale Padova, Park Cannoni, via San Marco e arrivo previsto in piazza Todaro alle 17.

Sia sabato che domenica, piazza Todaro ospiterà anche un luna park per i più piccoli, mentre fino al 19 novembre ci sarà il tradizionale luna park in campo Cannoni. Cambia inevitabilmente la viabilità del weekend. Dalle 7 di sabato fino alle 20 di domenica ci sarà il divieto di sosta in entrambi i lati con rimozione del mezzo per tutti i veicoli su viale San Marco, nel tratto compreso tra campo Cannoni e piazza Todaro, con esclusione dei veicoli impiegati per la realizzazione dell’evento. Dalle 8 alle 20, divieto di transito per tutti i veicoli su viale San Marco, nel tratto compreso tra campo Cannoni e piazza Todaro. Sempre dalle 8 alle 20 di sabato e domenica verrà sospeso il senso unico di circolazione su viale Dalmazia, Po e Lombardia, nel tratto compreso tra viale Milano e viale San Marco, per i soli residenti e frontisti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400