Vedi tutte
PEGOLOTTE
12.11.2023 - 16:16
CONA - Buon compleanno all’enoteca “Terra e Vino” di Pegolotte di Cona. Proprio nei giorni scorsi, il locale ha compiuto sei anni e per l’occasione è stata organizzata una bella festa con tanto di palloncini e bollicine.
Si tratta di un locale, che si trova in via Marconi a Pegolotte e che è nato dalla passione della titolare Martina Quagliato, cavarzerana, che è sommelier professionista e componente attivo della Fisa di Padova.
“Ho realizzato un sogno nel cassetto quando ho dato vita a questo locale- ha spiegato Martina Quagliato- perché rappresenta la mia grande passione per il mondo vitivinicolo”. E’ una storia che parte nel 2017 e che ora ha iniziato a regalare delle grandi soddisfazioni alla titolare. “Proprio sei anni fa ho voluto creare la mia prima enoteca qui a Pegolotte – ha spiegato Martina Quagliato -. Poi, nel febbraio del 2020, ne ho creata un’altra che era sia enoteca che cicchetteria. Alla fine, ho unito entrambe in un unico locale più grande che è questo che ho adesso”.
L’enoteca ha attraversato un primo momento di difficoltà a causa della pandemia, ma dallo scorso anno si può dire che è letteralmente decollata. “Sono stati due anni critici con il Covid – ha spiegato Martina Quagliato-. La grande svolta però è stata a settembre dello scorso anno, quindi nel 2022, in cui l’enoteca ha preso piede e sono quindi partita con degustazioni guidate supportate dalle più grandi aziende vinicole del territorio”. E’ stato un percorso difficile, ma che alla fine ha saputo regalare grandi soddisfazioni a Martina.
“Voglio ringraziare in primis le mie due figlie, Giulia e Francesca –ha concluso Martina -, perché sono state per me davvero delle colonne portanti che hanno saputo darmi sostegno e forza per andare avanti e, infine, voglio dire un grazie di cuore anche a tutti i miei clienti che credono in me e nella mia passione”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it