Vedi tutte
CAVARZERE
12.11.2023 - 12:20
Tra matasse e rotolini, bottoni, aghi e fili, tutti hanno frequentato il negozio di una vita
CAVARZERE - Dopo 35 anni di attività chiude la storica merceria cavarzerana “Zig Zag”, che si trova in via Roma, 44.
Una notizia che ha rattristato tutti i clienti e i frequentatori del negozio, perché si tratta di un luogo che negli anni è diventato davvero un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini di Cavarzere. Tra matasse e rotolini, bottoni, aghi e fili, non c’è nessuno a Cavarzere che non abbia varcato almeno una volta nella vita l’entrata della merceria “Zig Zag” per fare anche il più semplice degli acquisti.
A dare la notizia il titolare Otello Longhin, che insieme alla moglie Maria Luisa, nel lontano 1988 ha dato vita all’attività. “A dicembre la merceria chiuderà definitivamente –ha spiegato il titolare Otello Longhin-. Ad un certo punto della vita è giusto fermarsi, perché sia io che mia moglie, siamo arrivati alla pensione. Anche se avrei potuto continuare lo stesso con il negozio, ho però voluto cogliere l’occasione al balzo, perché con i tempi che corrono, se perdiamo questo treno, magari ci tocca poi aspettare ulteriori anni per andare in pensione e quindi, a malincuore, ma abbiamo preferito così”. Otello Longhin ha due figli che però hanno preso altre vie ed intrapreso altre carriere lavorative, c’è quindi la speranza che magari qualcun altro possa prendere in mano l’attività. “Sarei contento se qualcuno decidesse di rilevare questa mia attività –ha continuato Otello- perché ha tantissimo da offrire ed è comunque un lavoro che ha la sua rendita”.
Il commercio Otello ce l’ha proprio nel sangue fin dalla tenera età. “Sono nato e cresciuto nel mondo del commercio –ha raccontato- I miei genitori avevano diversi negozi qui a Cavarzere. Avevano articoli sportivi, giocattoli, una profumeria, ed elettrodomestici e io ho sempre vissuto fin da piccolo all’interno di queste dinamiche. Stiamo parlando di sessant’anni fa. Poi io ho preso in mano la merceria che si trova dove prima c’era la cartoleria profumeria e l’ho ampliata rifornendola al massimo con un’amplissima gamma di tutto ciò che si poteva tenere. Poi dieci anni fa ho fatto anche l’ampliamento di tutti i locali. E’ stato un lavoro impegnativo, ma che ha saputo regalarmi delle belle soddisfazioni”.
Otello Longhin e Maria Luisa hanno quindi concluso la loro carriera lavorativa ed hanno voluto dire il loro “grazie” a tutti i clienti che nel corso degli anni hanno sostenuto la loro attività. “Siamo orgogliosi di dove siamo arrivati –ha detto Otello- e quindi vogliamo dire grazie a tutti i clienti che in oltre 30 anni ci hanno dimostrato fedeltà e ci hanno dato la loro preferenza. Grazie di cuore a tutti”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it