Vedi tutte
SANT’ANNA
12.11.2023 - 17:12
Alcuni manifestanti
SANT'ANNA DI CHIOGGIA - In tanti scendono in piazza per la manifestazione sulla sicurezza della frazione organizzata, questa mattina 12 novembre, dal comunicato cittadino di Sant'Anna. Molti residenti, "armati" di cartelli in cui si chiede all'amministrazione comunale di intervenire, si sono radunati per manifestare il loro dissenso su alcuni interventi ancora non fatti e che vengono considerati fondamentali.

Messa in sicurezza delle fermate del bus lungo la Romea, messa in sicurezza degli incroci paesani e sostegno all'importante progetto di ciclovie dal Brenta all'Adige i temi caldi su cui il comitato, finora, ha raccolto più di 200 adesioni. "Chiediamo pensiline alle fermate del bus lungo la statale Romea", "Sindaco, tante promesse, ma nulla di fatto", "Chiediamo di poter attraversare la Romea in piena sicurezza", "La sicurezza prima di tutto, Sant'Anna un paese diviso in due dalla Statale" sono alcune delle frasi scritte dai cittadini sui cartelli esposti ieri mattina in piazza.

Nelle prossime settimane il comitato cittadino di Sant'Anna, accompagnato dal tecnico Davide Zennaro residente nella frazione, è stato invitato a spiegare il progetto della ciclabile dal Brenta all'Adige anche nelle frazioni di Cavanella e di Ca'Lino. "Anche alla manifestazione - incalza il presidente del comitato Riccardo Bonomo - così come all'assemblea di giovedì, non si è presentata l'amministrazione comunale, solo un esponente politico del gruppo Obiettivo Chioggia, Endri Bullo, è passato a sostenere l'attività che il Comitato sta svolgendo. Chiederemo lumi sul perché l'amministrazione abbia snobbato e disertato l'assemblea del 9 novembre. Detto questo, ci aspettiamo e chiederemo che le proposte e progetti vengano sottoposti in commissione, per poi procedere nell'iter burocratico per la realizzazione di opere fondamentali per Sant’Anna e per tutta Chioggia".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it