Vedi tutte
LA FESTA
13.11.2023 - 07:22
CHIOGGIA – Festa Cremisi e San Martino: in molti a Chioggia e Sottomarina per assistere agli eventi. In corso del Popolo si sono festeggiati i Bersaglieri, la cui sezione locale quest'anno compiva trent'anni esatti.
I partecipanti si sono radunati alle 9.15 in piazza del Duomo e si sono recati nel porticato del municipio per deporre la corona d’alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre. Alle 11 è stata celebrata la Santa Messa solenne nella Basilica di San Giacomo. Poi la tradizionale sfilata in corso del Popolo fino a piazza Vigo con la fanfara in testa. Si sono invece concluse le celebrazioni di San Martino, santo patrono di Sottomarina.
Per tutto il weekend, viale San Marco e piazza Todaro hanno ospitato bancarelle con prodotti tipici provenienti da tutta Italia. La piazza ha anche ospitato un piccolo luna park per i bambini più piccoli mentre quello di campo Cannoni rimarrà in città ancora fino alla prossima domenica. Una festa, quella di San Martino, che un tempo era molto sentita in città e che ha raggiunto i suoi picchi negli anni '80 e '90.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it