Vedi tutte
Vigonovo
14.11.2023 - 16:47
VIGONOVO - La preoccupazione cresce per la scomparsa di Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, entrambi ventidue anni, di cui si sono perse le tracce dallo scorso sabato sera. Le operazioni di ricerca sono attive su un'ampia area, coinvolgendo diverse province tra cui Treviso, Belluno e Pordenone.
Secondo gli ultimi aggiornamenti, elicotteri stanno sorvolando le zone al confine tra le province interessate, alla ricerca della Fiat Punto nera, targata FA015YE, con a bordo i due giovani. L'auto, partita da Vigonovo, è stata segnalata ancora in movimento fino alla notte scorsa, quando un passaggio sarebbe stato registrato in un'area dell'alta provincia di Belluno. Contestualmente, i vigili del fuoco hanno preallertato il nucleo dei sommozzatori, pronto a perlustrare il naviglio del Brenta. Su richiesta dei carabinieri, i pompieri hanno esplorato gli argini con un gommone e dall'alto con l'elicottero, ma finora senza esito positivo.
I genitori di entrambi i giovani hanno lanciato un appello commovente. Il padre di Giulia ha dichiarato alla stampa: "L'appello che facciamo ai ragazzi è di contattarci o di tornare; a chi li vedesse, di contattare le forze dell'ordine". La madre di Filippo ha aggiunto: "Voglio fare un appello a mio figlio perché sono giorni che non lo sentiamo. Che si faccia sentire, ci dia notizie. Siamo preoccupati e vorremmo che ci contattasse. Qualsiasi cosa sia successa noi lo aspettiamo, gli vogliamo bene, a lui e alla Giulia. Vi prego, tornate".
Le descrizioni dei giovani sono cruciali per aiutare nella ricerca. Giulia è alta 1 metro e 63, con capelli castani e indossava un maglione azzurro, gonna marrone corta a tubino, calze, scarpe a mocassino nero e cappotto nero. Filippo è alto 1 metro e 88, con capelli castano scuro, occhi cerulei, e al momento della scomparsa indossava jeans chiari, scarpe Adidas color panna e un giubbino nero con cappuccio. Le famiglie ribadiscono l'invito a chiamare il 112 in caso di avvistamento della Fiat Punto nera con segni di ammaccatura da grandine. Il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, ha espresso la sua "attesa angosciante" e ha sottolineato la massima collaborazione con le forze dell'ordine, auspicando una conclusione positiva di questa vicenda che tiene la comunità in apprensione.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it