Cerca

Venezia

Schianto contro la briccola, vola in laguna

Un 65enne è finito in acqua dopo aver perso il controllo del suo natante

Barchino impazzito, uomo finisce in laguna

VENEZIA - La Guardia costiera di Venezia nel pomeriggio di ieri, 13 novembre, ha portato a termine un’operazione di soccorso in porto a Marghera, più precisamente nel canale Vittorio Emanuele, a favore di un uomo caduto in mare a seguito di collisione del proprio barchino contro una briccola.

Alle 17.35, pervenuta la segnalazione alla sala operativa, è stato immediatamente inviato un battello pneumatico della Capitaneria di porto di Venezia. Sul posto erano già presenti un ferry Actv e una barca gran turismo che vigilavano affinché l’uomo in mare non venisse colpito da altri mezzi in transito nel canale. dopo diversi tentativi, il ferry è riuscito a recuperare a bordo il malcapitato. Il barchino intanto continuava a navigare pericolosamente in rotazione, tanto da impattare sul granturismo, senza fortunatamente causare grossi danni se non una piccola apertura del fasciame ben sopra la linea di galleggiamento.

Il personale della guardia costiera, giunto sul posto, è riuscito ad assumere il controllo del mezzo e a condurlo nel vicino cantiere Actv, per poi scortare la barca gran turismo all’ormeggio al Tronchetto. Successivamente, di concerto con la polizia locale, si è provveduto ad identificare la persona caduta in mare (uomo di 65 anni), che ha rifiutato l’assistenza sanitaria. L’esame del tasso alcolemico ha dato esito negativo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400