Cerca

IL CASO

Arrestato in Germania Filippo, l'auto senza benzina

Sul ragazzo pesava un mandato di arresto internazionale

Ragazzi scomparsi: una lite prima della sparizione

Giulia Cecchettin e Filippo Turetta

VENEZIA - Filippo Turetta è stato fermato e arrestato in Germania, dove ha terminato la sua corsa con la Grande Punto ripresa dalle telecamere di mezzo Nordest. Era in fuga da una settimana. 

Filippo Turetta è stato arrestato nella notte tra sabato e domenica, la sua auto era ferma a un casello stradale, senza benzina. É vivo, sta bene. Si è conclusa così la fuga disperata di Filippo Turetta, 22 anni studente universitario padovano che sabato 11 novembre ha sequestrato e ucciso la ex fidanzata Giulia Cecchettin che lo respingeva da mesi. La notizia è confermata da fonti investigative. 

 

Sabato 18 novembre il corpo della sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin, è stato trovato vicino al lago di Barcis, in Friuli. 



 
Filippo verrà presto trasferito nelle carceri italiane. La latitanza del giovane è iniziata nella notte tra sabato e domenica, dopo l’aggressione a Giulia nella Quinta strada della zona industriale di Fossò. Lì Filippo ha massacrato Giulia pare con un coltello, poi l’ha caricata in auto ed è scappato. Il ragazzo è fuggito con il corpo di Giulia nel bagagliaio. Il corpo di Giulia è stato trovato in una scarpata poco lontano dal lago di Barcis, poi Filippo è passato per Cortina, l’Austria e probabilmente è stato fermato in Germania. 

Gli viene contestato il reato di omicidio, l’aggravante della premeditazione aprirebbe per lui il carcere a vita. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400