Vedi tutte
SOCIALE
20.11.2023 - 11:39
L'assessore al Sociale di Cavarzere Marco Grandi
Entro il 22 novembre, invece, l’accesso alla domanda per edilizia residenziale pubblica
CAVARZERE - Bonus idrico e case popolari, l’assessore Marco Grandi spiega tutti i vantaggi e i dettagli di come presentare le domande. “Per il bonus idrico integrativo i termini erano scaduti. Abbiamo quindi deciso di fare una proroga fino a martedì 28 novembre, per dare ulteriore possibilità ai cittadini a cui è sfuggita questa possibilità, di accedere a questo tipo di finanziamento pubblico. Il bonus è stato previsto da Acque Venete, il Comune aveva dato adesione al bando di partecipazione e ora i termini sono stati prorogati fino al 28 novembre affinché più cittadini possibili possano essere in grado di conoscere l’esistenza di questa possibilità”.
Per accedere al beneficio i cittadini potranno consultare l'avviso pubblicato sul sito del Comune e verificare il possesso dei requisiti richiesti e, nel caso, presentare la domanda compilata e completa della documentazione indicata, utilizzando il modulo di richiesta allegato entro e non oltre il termine perentorio delle 12 del giorno 28 novembre. Si può inoltrare la domanda anche in via telematica all'indirizzo mail: sostegnofamiglia@comune.cavarzere.ve.it, oppure a mano all’ufficio protocollo del Comune di Cavarzere il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, mercoledì dalle 15 alle 17.
L’assessore Marco Grandi ha poi spiegato nel dettaglio anche la seconda informativa che riguarda l’edilizia residenziale pubblica. “Scadrà il 22 di novembre la possibilità di presentare per quest'anno la possibilità di accesso al cosiddetto alloggio di edilizia residenziale pubblica –ha continuato Grandi-. Il bando, tutta la documentazione e le modalità di presentazione si trovano sul sito del Comune quindi invito tutti i cittadini che ritengono di avere i requisiti per presentare la domanda di farlo entro i termini.
La domanda si può inoltrare anche in via telematica. Ricordo che per questo bando ho voluto fortemente che gli otto punti assegnabili dal Comune, rispetto ai punti che invece sono blindati dal regolamento regionale, fossero totalmente dedicati agli anni di residenza in maniera crescente. Quindi, con delibera di consiglio comunale, abbiamo votato all'unanimità e dato la possibilità che i punti del Comune siano tutti dedicati alla residenza e quindi premiando i cittadini che da più anni vivono a Cavarzere, lavorano a Cavarzere e acquistano a Cavarzere. Questa è stata una decisione che si spera possa favorire i nostri cittadini”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it