Cerca

SAGRA DEL PESCE

E' della cooperativa "L’onda" il miglior stand 2023

E' della cooperativa "L’onda" il miglior stand 2023

CHIOGGIA - E' della cooperativa "L'Onda" lo stand migliore dell'84esima edizione della sagra del pesce. Di recente il Comune, attraverso l'albo pretorio, ha reso ufficiale la classifica scaturita dai giudizi dati dalla giuria che ha giudicato i 6 stand presenti in corso del Popolo (L'Onda, L'impronta, Uisp, Associazione Teatro e Musica, Sciabica e Asi Ciao) per quanto riguarda l'aspetto igienico sanitario, quello scenografico e quello culinario.

Dal punto di vista della pulizia e delle tecniche di conservazione degli alimenti, gli stand sono stati giudicati dalla dottoressa Patrizia Buratti dell'Ulss 3 Serenissima e tutti e sei gli stand hanno ottenuto giudizi eccellenti. Quello che ha fatto la differenza quindi è stato sia l'aspetto scenografico giudicato dal dottor Bruno Lovadina e l'aspetto culinario giudicato dal signor Loris Bartolomei.

E la classifica ha premiato la cooperativa L'Onda" il cui stand si trovava davanti alla sede dei servizi sociali di Chioggia e che presentava una scenografia molto pittoresca con la presenza di molte luminarie ad illuminare una lunga porzione di corso del Popolo. Al secondo posto si è piazzato lo stande della cooperativa sociale Impronta "Progetto un mare di Bellezza", posizionato proprio sotto il municipio e che, l'anno scorso, aveva ottenuto la vittoria. Uno stand più che mai inclusivo con molti ragazzi con disabilità che servono ai tavoli residenti e turisti.

Al terzo posto l'associazione "Teatro e Musica" che si trovava in piazzale Granaio. E le prime tre classificate sono anche quelle sicure della partecipazione alla prossima sagra del pesce. Quarta classificata invece si è piazzata l'Asi Ciao che, con il suo stand, si era posizionata davanti l'ex banca Popolare. Quinta piazza per la cooperativa ittica Sciabica con stand in campo Duomo e ultima per l'associazione Uisp davanti al commissariato. Una classifica che arriva dopo alcune polemiche politiche scaturite da una interrogazione presentata dai consiglieri del Pd Lucio Tiozzo e Jonatan Montanariello che riteneva ingiustificata la lunga attesa per ottenere i risultati. Interrogazione che sarà comunque discussa in uno dei prossimi consigli comunali.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400