Vedi tutte
L’INIZIATIVA
20.11.2023 - 11:06
Il Babbo Running a Chioggia
CHIOGGIA - Il tour Babbo Running fa tappa anche a Chioggia, inserita nel circuito assieme a grandi città come Como, Bergamo, Brescia e Milano. Le iscrizioni sono già aperte online.
Un evento divertente e ironico, adatto a tutte le età, in cui si corre per 5 km in costume da Santa Claus nel centro città, per trascorrere in modo entusiasmante una giornata che precede il Natale. Nata nel 2011, Babbo Running ha raggiunto il traguardo delle tredici edizioni e a Chioggia è in programma l'8 dicembre. Un evento ludico-motorio carico di allegria, ironico e divertente, che coinvolge appassionati di tutte le età, diventando una festa pre-natalizia per l’intera città.
La finalità della manifestazione è quella di far avvicinare quante più persone al mondo dello sport e del benessere, tra solidarietà e tanto divertimento! Iscrivendosi sarà possibile anche aiutare la Fondazione Veronesi e sostenere la ricerca contro i tumori pediatrici. Nata nel 2003 su iniziativa del Professor Umberto Veronesi e promossa da molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, Fondazione Veronesi si occupa di sostenere la ricerca scientifica di eccellenza attraverso l’erogazione di finanziamenti per medici e ricercatori qualificati e meritevoli, negli ambiti della cura e della prevenzione oncologica.
A oggi, con i fondi raccolti è stato finanziato il lavoro di 170 ricercatrici e ricercatori nei migliori ospedali e istituti di ricerca in Italia. Inoltre, sono stati finanziati 12 protocolli di cura, oltre all’apertura della piattaforma di ricerca e cura Palm – dedicata allo studio, alla diagnosi e alla cura della leucemia mieloide acuta pediatrica. Ogni anno in Italia si ammalano circa 1.400 bambini e circa 800 adolescenti, ma il lavoro di medici e ricercatori ha permesso di aumentare le guarigioni, arrivando anche al 90% per alcune forme di leucemia. Iscrizioni sul sito babborunning.it.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it