Vedi tutte
Cavarzere
20.11.2023 - 18:34
CAVARZERE - Cerimonia in onore della Virgo Fidelis, protettrice dell’Arma dei carabinieri, a Rottanova. Domenica, nella frazione cavarzerana, si è tenuta l’annuale celebrazione organizzata dall’Associazione nazionale carabinieri. La cerimonia è iniziata con la messa, suffragata da don Virgilio, che ha ricordato l’impegno e il sacrificio di molti carabinieri, sia durante missioni ordinarie che in scenari internazionali, dedicando un pensiero anche ai Caduti.
Deposta, quindi, una corona di 12 rose ai piedi della statua della Madonna, da parte del presidente dell’associazione, Giovanni Contiero assieme al socio Alessio Mattiazzi, del maresciallo Vinizio Marozzi, comandante della stazione carabinieri di Cavarzere e dell’assessore Marco Grandi. Una cerimonia che arriva a una sola settimana di distanza da quella in onore dei caduti di Nassiriya, nel 20esimo anniversario del loro sacrificio. Il presidente Contiero ha quindi letto la “Preghiera del carabiniere”. Ricordati anche i precedenti presidenti dell’Anc e i soci fondatori, i presidenti Armando Menegotto e Romolo Sciortino, il cui impegno ha permesso al gruppo di crescere nel corso degli anni. La giornata si è poi conclusa con il pranzo conviviale al ristorante Al Portico di Conetta.
“Tenere vivi i valori che contraddistinguono l’Arma dei carabinieri - il commento dell’assessore Marco Grandi - è molto importante non soltanto per l’Anc, ma per tutta la nostra società. Sono particolarmente onorato di essere stato presente a questa cerimonia, sia perché appartengo ormai da più di vent’anni all’associazione carabinieri, da quando mi sono orgogliosamente congedato dall’Arma, sia perché ho avuto modo di rappresentare l’amministrazione comunale: un doppio orgoglio, quindi, nel celebrare questa importante giornata”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it