Cerca

CAVARZERE

“Sistemate l'argine a Martinelle"

L'invito di Sinistra italiana all'amministrazione comunale è di chiudere urgentemente le buche

“Sistemate l'argine a Martinelle"

CAVARZERE - Argine Gorzone a Martinelle-Boscochiaro: dopo diversi mesi la situazione è ancora immutata, se non peggiorata. E Sinistra Italiana torna all’attacco, chiedendo all’amministrazione di predisporre “urgentemente un piano d’intervento per eliminare tutte le profonde buche nella sede viaria, che mettono a rischio la sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni”.

La questione inizia a luglio, quando il consigliere comunale del gruppo, Andrea Fumana, ha presentato un’interrogazione sullo stato di degrado in cui si trova la strada sottoarginale. Nella risposta del vicesindaco Pierluigi Parisotto “è riportato: l’amministrazione ha già contattato una ditta per la quantificazione economica esatta dell’intervento. Ma da quel giorno - dicono ancora da Sinistra Italiana - sono trascorsi quattro mesi e la situazione è ulteriormente peggiorata, oltretutto con l’inverno in arrivo”.

Durante i lavori sull’argine del canale Gorzone, il traffico sulla Sp4 Cavarzere-Chioggia è stato deviato consentendo il transito sulla strada sottoarginale ai soli residenti. Questa disposizione, tuttavia, secondo il segretario di Sinistra Italiana, Alessandro Birolo “non è sempre stata rispettata e l’aumento del transito di autoveicoli nel tempo ha determinato, allo stato attuale, un notevole deterioramento della sede stradale con profonde buche, avvallamenti e altro, con conseguenti danni ai veicoli dei residenti e possibili rischi per la sicurezza di ciclisti e pedoni”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400