CHIOGGIA - Al Palazzetto "Giovanni Veronese" di Chioggia è stata una battaglia tra Volley Lions Clodia Rom Plastica e Ostiano Volley, ma ad avere la meglio è stata la prima della classe che, così facendo, ha mantenuto il primato in classifica. Una sfida veramente complicata per le atlete nerofucsia, che hanno messo in campo comunque tutto l'impegno possibile dal primo all'ultimo minuto, ma non sono riuscite a ottenere punti utili per la propria classifica. Sicuramente non era questa la partita da vincere, ma quella della settimana scorsa, consapevoli però di aver messo in campo una prestazione di tutto rispetto che ha fatto capire di che pasta sono fatte le giocatrici di Chioggia. Dall'altra parte si è schierata una vera e propria corazzata alla pari di Azimut Giorgione, con giocatrici di altra categoria, che puntano al salto in serie A2.
Subito sotto le ragazze di casa per 5-10 con le avversarie che hanno subito messo la marcia giusta per arrivare alla conquista del set. Le nerofucsia si difendono con gli attacchi di Sambin e Ianeselli, che non bastano per arginare la squadra cremonese. Nonostante l'impegno anche di Menon la squadra di casa rimane sotto 13-21. Primo set che si chiude 15-25.
Secondo set che parte malissimo per la squadra di casa, sotto per 1-9 e incapace di reagire. Dopo un momento di respiro la squadra lombarda torna a spingere con insistenza e si porta sul 7-17, con Brandi e compagne che non riescono a difendere con efficacia, la differenza tecnica si fa sentire. Piccolo sussulto della compagine di casa per il 18-23 con i servizi di Sambin e Brandi. Il set si chiude 18-25 per l'infrazione a rete delle atlete di casa.
Terzo set che inizia come era iniziato il secondo, con le nerofucsia sotto per 6-13, dove sono Menon e Ianeselli a fare la differenza. Le cremonesi proseguono nella loro azione e si portano sul 7-17. Dilaga la squadra di casa sul 9-20. Set che si chiude 15-25 con l'attacco di Sbaraini e partita persa per 0-3.
Volley Lions Clodia Rom Plastica che rimane inchiodata a cinque punti in classifica e che la prossima giornata (la nona) giocherà fuori casa contro Crema, sabato 2 dicembre alle 20.30. Si è trattato dell'ultima partita casalinga per questo 2023, che ha regalato comunque tante emozioni alla squadra di Chioggia, con la promozione proprio in serie B1. Al Palasport Veronese si tornerà il prossimo anno dopo la pausa natalizia, esattamente il 21 gennaio contro Arena Volley.