Cerca

Cavarzere

Munari in Ucraina al forum dei sindaci

Martedì 28 novembre sarà tra i relatori del convegno: “E’ una comunità con una gran voglia di crescere e confrontarsi”

Munari in Ucraina al forum dei sindaci

CAVARZERE - Un viaggio dove la guerra ha colpito duro. Un modo per dire “siamo con voi”. Il sindaco di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, ha raggiunto il collega Bogdan Kelichavyi a Kopychyntsi, per rendere la visita che il primo cittadino ucraino aveva fatto questa estate, dopo che si erano conosciuti nell’amichevole tra le nazionali dei sindaci.

“Sono stato invitato dall’amico Bogdan Kelichavyi, sindaco della nostra ‘città amica’ di Kopychyntsi, in Ucraina - ha raccontato Munari in un post sui social - un piacevolissimo incontro durante il quale abbiamo fatto visita alle molte realtà sociali cittadine e abbiamo discusso, confrontandoci e scambiando opinioni, idee e soluzioni”. “Una comunità molto unita che ha molti problemi simili ai nostri, dall’estensione all’isolamento territoriale - ha sottolineato il primo cittadino cavarzerano - ma che ha una gran voglia di crescere e di confrontarsi con altri paesi”.

“Spero che la guerra possa finire quanto prima e che questa città così come tante altre, possa avere un futuro roseo e ricco di soddisfazioni” ha concluso Munari che, martedì 28 novembre sarà a Leopoli protagonista di un meeting internazionale organizzato dall’organismo Cities 4 Cities United 4 Ukarine: Lviv Municipal Parternship Forum, aperto a sindaci di tutta Europa. Munari interverrà alle 15.30 circa insieme al collega ucraino, che lo ha invitato a questo evento, parlando di partnership internazionali, come e perché avviarle.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400