Cerca

Cavarzere

Pasti espressi serviti alla “Lombardo Radice”

Ad annunciarlo l'assessore all'Istruzione Sommacampagna

"Alla mensa porzioni ottime e pietanze di qualità"

CAVARZERE - Dopo i lavori di adeguamento dei locali mensa, inizia durante la pausa estiva, è partito da metà novembre il servizio di scodellamento nella scuola “Lombardo Radice” di Boscochiaro, che attualmente ospita anche i bimbi della scuola dell’infanzia “Piccoli Angeli”.

Il passaggio dal pasto confezionato in monoporzione al pasto servito sul momento è stato gradito dalle famiglie, che hanno fatto pervenire all’assessore Stefania Sommacampagna, il loro apprezzamento per l’impegno profuso nell’ottica del miglioramento del servizio, da parte dell’amministrazione e degli uffici preposti. Inoltre, sono stati adeguati anche i servizi igienici che fino a quest’anno disponevano solo di turche, con la sostituzione delle stesse con tazze, per favorire le esigenze dei bambini più piccoli.

Il 27 ottobre scorso nella scuola di Boscochiaro si è tenuto un incontro per la presentazione del progetto relativo all’attività di doposcuola che da quest’anno è affidata a Goccia Società Cooperava Sociale di Porto Tolle, alla presenza dei genitori e dell’assessore Sommacampagna.

Tale progetto si articola in vari pomeriggi di doposcuola, che vanno a coprire i giorni dove non vi è rientro settimanale, e prevede attività di studio, svolgimento compiti, ma anche svago e socializzazione. “L’attenzione all’adeguamento o implementazione dei servizi scolastici di tutto il territorio, è un impegno costante per questa amministrazione - ha osservato l’assessore Sommacampagna - e rappresenta una condizione imprescindibile al miglioramento del benessere scolastico della nostra giovane popolazione, che avrà ricadute positive nel medio-lungo periodo, contribuendo a creare un clima più sereno e positivo dove apprendere”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400