Vedi tutte
Cavarzere
30.11.2023 - 07:54
CAVARZERE - “A che punto è l’iter tecnico rispetto al progetto di realizzazione dell’impianto di biometano di Ca’ Venier, per il quale era arrivato il parere non favorevole dell’Autorità di bacino distrettuale delle Alpi Orientali?”. A chiederlo alla direzione Ambiente della Regione del Veneto il consigliere comunale di minoranza, Andrea Fumana, di Sinistra Italiana.
Per approfondire leggi anche:
“In una lettera datata 12 maggio 2023, la direzione Ambiente aveva reso noto il parere non favorevole dell’Autorità di bacino alla realizzazione di un impianto di produzione di biometano e la sua liquefazione a Ca’ Venier - le parole di Fumana - un progetto che, sin dai suoi primi passi, ha suscitato un acceso dibattito tra i cittadini e le autorità locali. Il 10 luglio scorso la Regione del Veneto ha comunicato alla ditta proponente la costruzione dell’impianto che, dopo una valutazione attenta, non sussistono le condizioni per l’accoglimento dell’istanza presentata. Questa decisione è stata presa dopo un'analisi approfondita degli impatti ambientali e delle possibili ricadute sul territorio circostante. Nella stessa comunicazione, si è sottolineato che la ditta in questione ha il diritto di presentare per iscritto le proprie osservazioni, corredate da documentazione ritenuta utile e pertinente al superamento dei motivi indicati. Un’opportunità concessa entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della comunicazione”.
“Poiché non è arrivata più alcuna comunicazione ho inviato una richiesta di notizie in merito allo stato attuale dell’iter tecnico-amministrativo dell'istanza respinta con risposta scritta” ha concluso Fumana.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it