Cerca

CONA

Fiaccole e preghiere per Giulia

Un raduno per la giovane ragazza uccisa dall'ex fidanzato

Fiaccole e preghiere per Giulia

CONA - Si è svolta mercoledì sera la fiaccolata in memoria di Giulia Cecchettin, che è stata fatta nel campo sportivo Don Mario Zanin di Pegolotte.

Un evento organizzato dalla squadra di calcio Virtus Bagnoli Arre, che ha voluto omaggiare così la ragazza tragicamente uccisa.

Presente, in prima fila, il gruppo della Protezione civile di Cona, capitanato da Ermes Tommasi, e tanti ragazzi e ragazze, famiglie e bambini che fanno parte della società sportiva. Presenti anche due componenti dell’associazione Penelope Veneto, gruppo che dà sostegno, sia con psicologico che legale, alle famiglie colpite da episodi di familiari scomparsi.

I partecipanti si sono quindi ritrovati mercoledì sera sul tappeto verde di Pegolotte e poi è partita la fiaccolata, per tre giri completi del campo. A ogni tappa suor Carlina ha fatto una preghiera e un pensiero per le famiglie che hanno dovuto subire la scomparsa di un familiare. Quindi sono stati letti tutti i 108 nomi delle donne morte quest’anno.

L’associazione Penelope Veneto ha inoltre presentato un libretto che spiega in modo elementare come comportarsi nel caso in cui un familiare dovesse allontanarsi, anche a causa di malattie come demenza o Alzheimer.

La Protezione civile di Cona ha inoltre partecipato anche alla fiaccolata che si è svolta a Vigonovo, subito dopo il ritrovamento del corpo di Giulia, e aveva inoltre partecipato attivamente alle ricerche sabato 18 novembre nella zona di Santa Maria di Sala.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400