Vedi tutte
Pallavolo Femminile Serie B1
16.12.2023 - 15:44
CHIOGGIA - Dopo una lunga riflessione coach Massimo Zambonin ha deciso di lasciare la guida tecnica della squadra femminile di Serie B1 del Volley Lions Clodia Rom Plastica, sarà il nuovo allenatore in seconda di Delta Group Porto Viro, che milita in Serie A2 maschile. Rimane salda la sua posizione come direttore tecnico della società di Chioggia, che fin d'ora ringrazia Massimo per l'eccellente lavoro svolto in questi quattro mesi di stagione 2023-2024. "La decisione di lasciare il mio ruolo di primo allenatore è stata particolarmente sofferta perché in questi mesi ho lavorato molto bene con le ragazze e a loro va il migliore in bocca al lupo possibile per il proseguimento del campionato. Sono sicuro che sapranno farsi valere in questo campionato veramente difficile e di altissimo livello. Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dato fino ad ora; continuerò a collaborare come direttore tecnico; Chioggia è comunque casa mia e lo sarà sempre, per me questi mesi sono stati costruttivi e mi hanno insegnato molto".
Milo Zanardo è, invece, il nuovo allenatore della Serie B1 delle nerofucsia. Classe '79 e trevigiano doc, il suo percorso professionale parla per lui, con la sua esperienza da coach che inizia proprio con la femminile in serie C con il Volley Fontane e, successivamente con Albatros, per poi tornare al Volley Fontane in serie B2. Ha fatto parte dello staff tecnico dell'Imoco Conegliano come assistente per 4 anni, per poi passare, negli ultimi 3 anni, con il Sassari in Sardegna come primo coach. La scorsa stagione ha ricoperto il ruolo, prima di secondo, e poi di primo allenatore a Motta di Livenza in serie A2 maschile e, quest'anno, in serie A3. Dopo aver dato le dimissioni dalla squadra trevigiana, ha deciso di rimettersi subito in gioco con la squadra di Chioggia.
"Sono contento di aver preso in mano questa squadra - spiega proprio coach Milo Zanardo - in quanto le sfide difficili mi hanno sempre stimolato a fare sempre del mio meglio. Sicuramente con la femminile mi sento più a mio agio e sono del parere che potrò far bene con le ragazze nerofucsia. Ho voglia di riscatto e di far capire la mia qualità di allenatore ancora una volta, per cui ringrazio la società di Chioggia per questa opportunità".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it