Cerca

Chioggia

Babbo Natale arriva in gondola

Ieri l’accensione dell’albero della vita dell’associazione Andos nell’androne del municipio

Babbo Natale arriva in gondola

CHIOGGIA - Continuano con successo gli eventi natalizi: oggi la città invasa da Babbo Natale in gondola. Una iniziativa organizzata dall’associazione Remiera Clodiense e giunta ormai all’ottava edizione. I Babbo Natale partiranno da piazzetta Vigo alle 10 a bordo di gondole e altre imbarcazioni tipiche lagunari.

Intanto ieri pomeriggio, nell’androne del municipio, è stato acceso l’albero della vita dell’associazione Andos, con la Banda cittadina che, in versione natalizia, ha suonato lungo tutto corso del Popolo dalle 15.30 alle 17.30. Per tutto il weekend, inoltre, Corso del Popolo ospiterà il mercatino natalizio. Mercoledì 20 alle 21 al Don Bosco, lo spettacolo “Come sei bella stasera”, organizzato da Arteven. A ridosso del Natale sono in programma molti altri eventi: da venerdì 22 alla domenica della vigilia, torna il mercatino di Natale in corso del Popolo. Venerdì 22 alle 21 la cattedrale Santa Maria Assunta ospiterà il concerto di Natale dell’orchestra e coro “Tullio Serafin”. Sabato 23, altro concerto natalizio, questa volta della banda musicale cittadina alle 18.15 nella chiesa dei Filippini. Si passa poi agli eventi di Capodanno. Da venerdì 29 a domenica 31 dicembre corso del Popolo ospiterà il mercatino di fine anno. Poi spazio soprattutto alla musica. Sabato 30 all’auditorium il concerto di canzoni natalizie, alle 17 in auditorium San Nicolò.

Il 31 la grande festa di Capodanno, in piazzale Italia a Sottomarina, dalle 21.30 alle 2.30 con musica dal vivo. E la protagonista sarà la grande musica degli anni ‘90. A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico sulla spiaggia di Sottomarina, davanti allo stabilimento Astoria. Arriva il 2024 e continuano gli eventi: il primo gennaio il tradizionale grande concerto di capodanno dell’orchestra sinfonica Zarlino e del coro lirico Patavino, organizzato, in auditorium San Nicolò alle 18, dall’associazione Musica Chioggia. Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio in corso del Popolo si troverà il mercatino della Befana, mentre il 6 gennaio in centro storico si terrà l’evento “Befana in Love”, dalle 15 alle 17 con musica ed animazione. Alle 17, in auditorium, “Ciask si gira”, concerto omaggio alle musiche dei migliori film. Per i bambini nel parcheggio di campo Cannoni a Sottomarina, fino al 7 gennaio ci sarà il luna park.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400