Cerca

VERSO IL NATALE

Santa Claus in gondola, che festa!

Grande successo per l'ottava edizione dell’iniziativa organizzata dalla Remiera Clodiense

Santa Claus in gondola, che festa!

Grande successo per l'ottava edizione dell’iniziativa organizzata dalla Remiera Clodiense

CHIOGGIA – Chioggia invasa da Babbi Natale in gondola. Grande successo, ieri mattina, per l'iniziativa natalizia organizzata dall'associazione Remiera Clodiense e che, quest'anno, ha raggiunto il traguardo delle otto edizioni. I babbi Natale sono partiti da piazzetta Vigo alle 10 a bordo di gondole e altre imbarcazioni tipiche lagunari e hanno percorso i principali canali del centro storico davanti a decine di residenti e turisti incuriositi.

La Remiera Clodiense è invece partita, con le sue 4 barche tipiche lagunari, direttamente dal Lusenzo dove ha la propria sede. Una spettacolare iniziativa molto apprezzata e che ha dato un ulteriore tocco natalizio al centro storico dove erano presenti anche le bancarelle del mercatino di Natale.

"Abbiamo voluto fare a tutta la città gli auguri a modo nostro - ha spiegato il presidente dell'associazione Fabrizio Pilla - vogando per tutti i canali di Chioggia e poi facendo due giri a piedi nel corso per sensibilizzare anche la cittadinanza sull'importanza di mantenere le nostre tradizioni e la nostra cultura e nell'avere rispetto per l'ambiente e la nostra Laguna". Dopo l'invasione dei Babbi Natale, al pomeriggio gli eventi natalizi sono continuati con il mercatino di Natale in corso e la presenza dei babbi natale itineranti.

All'auditorium, inoltre, spazio alla grande danza con un omaggio a Rossini. Sul palco è andata in scena la "Serata Spellbound con le coreografie di Mauro Astolfi. Uno spettacolo organizzato dal Comune e da Arteven. A ridosso del Natale sono in programma molti altri eventi: da venerdì 22 alla domenica della vigilia, torna il mercatino di Natale in corso del Popolo. Venerdì 22 alle 21 la cattedrale Santa Maria Assunta ospiterà il concerto di Natale dell’orchestra e coro “Tullio Serafin”. Sabato 23, altro concerto natalizio, questa volta della banda musicale cittadina alle 18.15 nella chiesa dei Filippini. Per i bambini nel parcheggio di campo Cannoni a Sottomarina, fino al 7 gennaio ci sarà il luna park.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400