Vedi tutte
LAVORI PUBBLICI
18.12.2023 - 00:36
Il sindaco Mauro Armelao
CHIOGGIA - L'amministrazione comunale questa mattina svela il progetto "Cittadella dello Sport". Il sindaco Mauro Armelao, l'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin e i dirigenti del settore Urbanistica e Lavori Pubblici, presenteranno alle 11 in municipio il progetto realizzato dallo Studio Bs Progetti srl di Pianiga che, a inizio anno, era stata incaricata di elaborare lo studio di fattibilità sulla realizzazione di nuovi impianti sportivi in città.
E la zona indicata e segnalata come la migliore per questo scopo è il parco degli orti a Sottomarina. 176mila euro il costo della progettazione i cui risultati saranno presentati proprio stamattina. L'area del parco degli orti è considerata di gran pregio proprio per i trascorsi storici legati alla produzione del radicchio di Chioggia.
Ma gli anni sono passati e i tempi sono cambiati e lo studio commissionato dall'amministrazione comunale lo ha dimostrato ampiamente, come ha spiegato in consiglio comunale lo stesso assessore Mancin: "E' stato fatto un rilievo aereofotografico della zona - ha spiegato - utilizzando anche dei droni e nella zona, che veniva considerata area di pregio per la produzione del radicchio rosso di Chioggia, ora è, di fatto, una discarica a cielo aperto. Prove fotografiche che sono state portate anche all'attenzione della Regione e che spalancano le porte per la realizzazione, in quell'area, di impianti sportivi che alla città mancano da anni. Gli impianti sportivi sono l'unica cosa che può essere realizzata in quella zona".
Anticipazioni su cosa potrebbe essere costruito non sono state date, ma da tempo si parla di campi da beach tennis (molti atleti di Chioggia sono costretti ad allenarsi per tutto l'inverno fuori città per la mancanza di alternative vicine), di padel, di pallavolo e soprattutto quella pista di atletica molto caldeggiata dagli atleti di associazioni sportive e la cui realizzazione è sostenuta dal Panathlon.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it