Cerca

SAN GAETANO

Colorato e fatto a mano il primo albero in frazione

Lo hanno realizzato le "amiche della maglia"

Colorato e fatto a mano il primo albero in frazione

CAVARZERE - La comunità di San Gaetano ha inaugurato ufficialmente l’albero di Natale fatto a mano grazie alla passione e all’impegno delle "amiche della maglia". Il manufatto si può ammirare in piazza nella frazione di San Gaetano.

L’albero interamente ricamato a mano e realizzato con vari riquadri dalle amiche della maglia, è stato inaugurato nel giorno dell’Immacolata. La piccola frazione, che non ha mai avuto un albero di natale nella propria piazza, quest'anno ne può vantare uno.

In sinergia fra il Gruppo Parrocchiale, il Comitato San Gaetano 2006 e le volontarie dell'associazione "le amiche della maglia - Anteas Cavarzere" è stato allestito nella piazza antistante la chiesa, l’albero alto circa 4 metri e con un diametro di 2,5 metri, da loro realizzato interamente con la lana e lavorato completamente all’uncinetto.

Dopo la messa delle 18 celebrata da don Simone, alla presenza dell’assessore Mattia Bernello, si è data esecuzione a un taglio del nastro molto partecipato ed emozionante con l’accensione delle luci.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400