Vedi tutte
CONA
19.12.2023 - 09:10
CONA - La farmacia di Cantarana che si trova in via Milano, potrebbe essere riaperta. Questa l’idea degli amministratori del Comune di Cona che nel corso dell’ultimo consiglio comunale hanno messo sul piatto l’opportunità di una riapertura della farmacia che è di proprietà del Comune. A spiegare bene come stanno le cose il primo cittadino Alessandro Aggio.
“Sì, esattamente –ha spiegato il sindaco Aggio- L’idea sarebbe quella di riaprire e nello scorso consiglio abbiamo fatto il primo passo e cioè abbiamo chiesto la prelazione alla Regione, cosa che si doveva fare entro 60 giorni dalla lettera in cui si chiedeva appunto chi fosse interessato”.
Ma il sindaco ha voluto spiegare bene la questione fin dalle sue origini. “In base ad una delibera di Giunta regionale del 1983 Cantarana ha la possibilità e di fatto la farmacia è stata aperta fino a dodici anni fa –ha continuato Aggio-. Nel 2010 la Regione ha fatto un bando di assegnazione delle farmacie vacanti in Veneto. Al bando è seguita una graduatoria. Alla fine sono rimaste circa una trentina di farmacie non assegnate e una di queste era Cantarana. Il 16 ottobre la Regione ci ha scritto chiedendo se il Comune fosse interessato potrebbe riaprirle con prelazione”.
Gli amministratori, dopo aver fatto le appropriate riflessioni, hanno quindi deciso di fare un tentativo per Cantarana. “Se fosse, noi la daremo in gestione ad un privato e il Comune riceverebbe un canone –ha concluso il sindaco Aggio-. Se non facevamo questo passo la farmacia di Cantarana sarebbe stata cancellata completamente e questa cosa ci sarebbe dispiaciuta perché, in ogni caso, avere una farmacia in più in paese è comunque un servizio ulteriore per i nostri cittadini”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it