Cerca

POLITICA

Comune: “La crisi di giunta rallenta i lavori”

L’attacco dell’ex assessore Stecco: “Commissioni saltate e poca trasparenza, un vero caos”

“Aumentate le tasse per fare avanzo in cassa”

L’ex assessore al bilancio Daniele Stecco

L’attacco dell’ex assessore Stecco: “Commissioni saltate e poca trasparenza, un vero caos”

CHIOGGIA – Stasera in consiglio alle 20.30 l’approvazione del bilancio di previsione 2024 – 2026, ma l’opposizione attacca: “La maggioranza non c’è più”. Le difficoltà con Fratelli d’Italia, secondo i consiglieri di minoranza, sta creando non pochi problemi ai lavori propedeutici alla sua discussione in consiglio. Tra i più critici il consigliere del Movimento 5 Stelle Daniele Stecco: “Lunedì – spiega - la IV commissione è stata improvvisamente rinviata, martedì nella I Commissione eravamo solo consiglieri minoranza, nella V sono arrivati 2 consiglieri di maggioranza.

In entrambi i casi noi consiglieri di opposizione abbiamo voluto uscire, per dare un segnale politico. Trovo ingiustificabile il comportamento di questa amministrazione. Non si preoccupano nemmeno di essere presenti in commissioni delicate per discutere di bilancio, dell’aumento dell'imposta di soggiorno o del futuro del mercato orticolo di Brondolo ormai prossimo alla chiusura. Forse la loro totale assenza fa pensare che la crisi tra il Sindaco Armelao e Fratelli D'Italia è molto più grave di quello che sembra?

Avranno capito che il nuovo bilancio è un nuovo salasso ed è meglio alzare bandiera bianca e dimettersi? Una situazione di stallo totale che dura da troppo tempo e non fa assolutamente bene, anzi la città rischia definitivamente di perdere importanti sviluppi. Mi meraviglio che ci hanno fortemente criticato per la crisi che abbiamo avuto negli ultimi 6 mesi, mentre loro nel cuore del mandato si dividono?”. L’esponente grillino si dice preoccupato per i rischi che la crisi politica può portare alla città: “Se mi si chiede cosa ne penso di questa situazione assurda che il Sindaco Armelao ha creato con le sue mani – continua Daniele Stecco - rispondo che da politico sono felice, perché il tempo mi ha dato ragione quando dicevo che tra Armelao e Penzo era un matrimonio franato fin dalla partenza ed era un questione di tempo, mentre da cittadino sono fortemente deluso, perché non solo hanno disatteso le promesse elettorali, ma la città e i suoi cittadini subiscono queste inutili battaglie politiche interne e i problemi anziché risolversi peggiorano. È inutile illudere la gente con progetti faraonici come la cittadella dello sport irrealizzabili se poi il Comune non ha i soldi per fare le opere. Il Sindaco Armelao dovrebbe dimettersi se veramente vuole bene questa città vista l'incapacità di amministrare a causa delle forti imbrigliature politiche che rallentano il suo operato. Vediamo cosa accadrà durante il consiglio di giovedì dove si voterà il nuovo bilancio di previsione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400