Cerca

CONA

Il paese saluta e abbraccia le suore che tanto hanno dato alla comunità

Commozione per la festa di addio delle Figlie di Maria Ausiliatrice

Il paese saluta e abbraccia le suore che tanto hanno dato alla comunità

CONA - Dopo 78 anni di presenza, le suore Figlie di Maria Ausiliatrice, hanno salutato la comunità di Cona. Il paese si è quindi stretto in questi giorni intorno alle ultime sorelle che hanno abitato la scuola dell’infanzia ed è stata organizzata una giornata di tributo. In particolare, una messa che si è svolta nella chiesa di Cona e che è stata celebrata da don Ulisse Zaggia.

Alla cerimonia hanno partecipato suor Carlina, Maria Luisa, Gina, Elisa, Stefania. In prima fila anche il sindaco Alessandro Aggio che ha colto l’occasione per ricordare la storia delle suore di Cona e per ringraziare l’istituzione salesiana per l’importante contributo che in tanti anni hanno saputo portare alla comunità.

“Dalla scuola dell’infanzia vera e propria, ai laboratori per le fanciulle negli anni in cui ve n’era la necessità, ai Grest estivi, al catechismo, all’insegnamento, attività sportive e teatrali per i ragazzi, le attività di doposcuola per i giovani studenti e i ritrovi delle ex allieve e degli amici dei pomeriggi insieme, ai corsi di italiano per stranieri, al servizio integrato al nido. Sono stati davvero tantissimi i contributi che le suore anno apportato alla nostra comunità - ha spiegato il sindaco Aggio - Come per la nostra scuola materna dove, per 78 anni, si sono formate con spirito cristiano generazioni di conensi. Per le contingenze non governabili della vita ora le Figlie di Maria Ausiliatrice salutano Cona, ma i semi da loro piantati e annaffiati per 78 anni, si sono sviluppati in una popolazione generosa e altruista: sani valori che saranno a loro volta insegnati alle generazioni successive. Suor Carlina e Suor Maria Luisa, a rappresentanza di tutte le consorelle, hanno saputo portare con passione e capacità il messaggio di don Bosco a tutta la Comunità. Quindi grazie”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400