Cerca

LUTTO

Anziano trovato morto in acqua

Era un 83enne che soffriva di Alzheimer

Anziano trovato morto in acqua

Le acque del circolo nautico in cui è stato trovato il cadavere

CHIOGGIA – 83enne trovato morto nel canale vicino al circolo nautico di Chioggia. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto il corpo galleggiare, nel tardo pomeriggio di ieri, 21 dicembre, ma quando la Capitaneria di Porto è intervenuta, non c’era già più nulla da fare.

Il corpo è stato ripescato e affidato al personale del Suem dell’ospedale di Chioggia che, purtroppo, ha potuto solo constatare il decesso e trasferire il corpo all’obitorio.

L'anziano soffriva da tempo di Alzheimer e che fosse conosciuto dalle forze dell’ordine che, spesso, quando perdeva il senso dell’orientamento, lo riportavano a casa.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e la polizia di Stato di Chioggia, ma non ci sono dubbi sul fatto che la morte dell’83enne sia stata del tutto accidentale. Si tratta del secondo ritrovamento in acqua nel giro di pochi giorni, nella Provincia di Venezia. Mercoledì scorso infatti, nella diga di Punta Sabbioni, era stato ritrovato il corpo senza vita di un 50enne di Ca’ Savio. 
 
Era vestito di tutto punto, forse era uscito di casa con l'intenzione di andare a salutare qualcuno per le feste o di raggiungere il centro per fare acquisti. A tradirlo invece è stata la sua grande fragilità. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400