Cerca

STRADE

Voragini per la fibra ottica

L'interrogazione: "Quando i lavori di ripristino?"

Voragini per la fibra ottica

CHIOGGIA - “I lavori della posa della fibra ottica hanno devastato le strade del territorio. Quando i lavori di ripristino?”. Lo ha chiesto il consigliere del Movimento 5 Stelle Daniele Stecco che ha presentato, in consiglio comunale, una interpellanza sulla questione.

"Ci sono delle buche pericolose - ha spiegato il consigliere d'opposizione - soprattutto lo segnalo in viale Tirreno, strada di Sottomarina molto trafficata specie in estate e utilizzata da chi si muove in bicicletta per raggiungere il lungomare. Qui la situazione è particolarmente negativa ed è necessario che le società che fanno questo tipo di interventi per la fibra, poi provvedano anche a sistemare le strade".

Stecco ha puntato il dito anche sulla pista ciclabile del lungomare: "Le righe sono poco chiare, la segnaletica andava rifatta già prima dell'estate per renderà più sicura e ordinata agli occhi di residenti e turisti". L'assessore ai Lavori Pubblici Angelo Mancin ha spiegato perchè la pista non è stata curata per farla tornare in perfette condizioni: "E' in piedi il progetto di nuovo lungomare che andrà a rivedere completamente tutta quella zona: spendere 25mila euro per rifare tutta la segnaletica quindi non era opportuno". Sulle buche invece l'assessore ha assicurato che presto saranno sistemate: "A delel due società che ha effettuato i lavori della fibra ottica ha ripristinato i manti stradali in questi giorni. Un altro deve intervenire su una superficie di circa 10.500 metri quadri e comincerà a ripristinarla dall'anno nuovo, viale Tirreno incluso".

M. Bio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400