Cerca

Politica

Resler, eletto presidente

Italia Viva lo ha nominato

Resler, eletto presidente

Federico Resler

CHIOGGIA – Federico Resler è stato eletto presidente di zona di Italia Viva, la formazione riformista ed europeista fondata da Matteo Renzi. Il congresso si è tenuto nei giorni scorsi e ha coinvolto i comuni di Chioggia, Cavarzere e Cona. Davanti ad iscritti e simpatizzanti è stato eletto presidente di Zona Federico Resler, 39 anni, membro dell’Assemblea Regionale di Italia Viva.

“Con questo congresso - sostiene Resler - iniziamo un percorso di radicamento territoriale di Italia Viva, che ci porterà ad affrontare le principali questioni che interessano Chioggia, Cavarzere e Cona, dialogando contestualmente con i vari ambienti riformisti, liberali e moderati presenti nella nostra zona”.

Per Alessandro Maggioni, presidente Metropolitano Italia Viva Venezia “il partito sta crescendo e si sta rafforzando in un tutto il territorio metropolitano veneziano grazie alla passione e all’impegno dei nostri iscritti vecchi e nuovi. Credo che Resler possa fare un lavoro positivo e importante nella zona di Chioggia-Cavarzere-Cona, viste le sue capacità di dialogo e confronto. Nei prossimi mesi siamo chiamati ad importanti sfide politiche, prima fra tutte quella delle Europee, banco di prova per un’alternativa credibile a sovranisti e populisti”. L’elezione di Resler a presidente di zona e a componente della Cabina di Regia metropolitana è stata ufficializzata in occasione dell’Assemblea provinciale di Italia Viva tenutasi a Mestre alla presenza dell’onorevole Maria Elena Boschi, già ministro delle Pari Opportunità e già sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400