Cerca

Dolo

Schianto in scooter, grave il papà del sindaco

L'incidente ha coinvolto Gianni Naletto, padre del sindaco Gianluigi e titolare della macelleria del paese

Schianto in scooter, grave il papà del sindaco

DOLO - Un violento incidente si è verificato sabato 23 dicembre in tarda mattinata a Dolo, coinvolgendo un'Opel e uno scooter in via Arino, precisamente in centro, all'altezza di piazza Mercato, intorno alle 11. La vittima dell'incidente è Gianni Naletto, padre dell'attuale sindaco di Dolo, Gianluigi, nonché proprietario dell'omonima macelleria nel cuore della città.

Naletto era alla guida dello scooter quando è avvenuto lo scontro con l'Opel, la quale, stando alle prime informazioni, stava svoltando verso il parcheggio quasi all'incrocio con via Giotto. Secondo ipotesi, Naletto potrebbe essere stato in procinto di rientrare verso il suo negozio. L'incidente è avvenuto in prossimità del municipio, vicino alla sede della polizia locale dell'Unione dei comuni della Riviera e alla tenenza dei carabinieri, facilitando l'intervento immediato dei soccorsi.

L'elicottero del Suem è atterrato in piazza, ha prontamente trasportato Naletto all'ospedale dell'Angelo, dove l'uomo è attualmente ricoverato in condizioni gravi. La polizia locale sta ancora lavorando alla ricostruzione della dinamica dell'incidente. Si è appreso che alla guida dell'Opel c'era un anziano di circa settant'anni, residente a Mirano, il quale potrebbe non aver visto la moto guidata da Naletto, ottantenne, mentre si accingeva a svoltare in parcheggio. Per l'automobilista coinvolto non ci sono state conseguenze significative.

Al momento, tutte le dinamiche dell'incidente sono oggetto di attenta analisi da parte delle autorità competenti. I carabinieri di Dolo hanno collaborato per gestire il traffico, particolarmente intenso a causa delle festività. La comunità di Dolo resta in apprensione, attendendo notizie sulle condizioni di Gianni Naletto e sperando in un rapido e completo recupero.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400