Vedi tutte
Venezia
27.12.2023 - 22:04
CHIOGGIA - Il Pd regionale contro l’accorpamento degli istituti scolastici: “Si rinvii decisione come ne Lazio e si avvii confronto con le parti interessate”.
A sostenerlo sono i consiglieri regionali Jonatan Montanariello e Vanessa Camani. “Il piano di accorpamento degli istituti scolastici in Veneto è stato fortemente segnato dall’assenza di condivisione con le parti interessate. Ed è necessario sospendere ogni decisione, così come è accaduto nella Regione Lazio - spiegano i due consiglieri commentando la decisione della Conferenza Regionale Permanente per l’Istruzione del Lazio di congelare gli accorpamenti, facendoli slittare al 2025 - si tratta di una scelta saggia che anche in Veneto, dopo le numerose perplessità sulle criticità derivanti dal piano, deve spingere ad un rinvio utile per aprire un confronto utile con i sindacati e le parti interessate”.
Anche a Chioggia il tema è particolarmente caldo. In Comune si è già decisa una riduzione degli istituti comprensivi da 5 a 3 e si sta ragionando anche sull’accorpamento di più scuole in un unico edificio per tagliare le spese tenendo conto del numero sempre minore di nascite.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it