Vedi tutte
Venezia
30.12.2023 - 19:00
SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO - Nella serata di venerdì, precisamente il 29 dicembre, un fitto banco di nebbia ha reso il tratto dell'Autostrada A4 in territorio di San Michele al Tagliamento il teatro di un incidente che ha coinvolto tre veicoli, lasciando sette persone ferite. L'evento, che ha destato preoccupazione iniziale per otto feriti, è avvenuto a circa 10 chilometri dallo svincolo di Portogruaro in direzione Padova.
L'incidente è stato tempestivamente comunicato da Sores, il servizio di emergenza regionale, alle 23 circa. Due veicoli, per cause ancora da accertare da parte degli inquirenti della Polizia stradale, si sono scontrati in territorio veneto, creando momenti di tensione e preoccupazione. Fortunatamente, sia i conducenti che i passeggeri sono riusciti ad uscire autonomamente dai veicoli coinvolgi nell'incidente. Dopo la segnalazione al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori della sala operativa hanno immediatamente attivato la Struttura operativa regionale emergenza sanitaria (Sores). Gli infermieri di Sores hanno inviato sul luogo dell'incidente un'ambulanza proveniente da Latisana e hanno coordinato l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia stradale. Inoltre, il personale dell'autostrada della concessionaria Autostrade Alto Adriatico è stato prontamente coinvolto nell'operazione. Il coordinamento generale è stato affidato al Coa/Centro operativo autostradale di Udine.
Il personale sanitario presente ha fornito assistenza immediata ai sette feriti. Due di loro, appartenenti a una coppia residente a Treviso, hanno richiesto l'ospedalizzazione e sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Portogruaro. Uno dei pazienti è stato classificato in codice giallo per dinamica, mentre l'altro in codice verde. È importante sottolineare che, nonostante la gravità dell'incidente, i disagi sono stati contenuti, in quanto lo scontro è avvenuto in un tratto a tre corsie dell'autostrada. Le indagini sono ancora in corso per stabilire le cause precise dello scontro e garantire una piena ricostruzione dell'accaduto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it