Cerca

SOTTOMARINA

Assalto ai distributori automatici

Uno dei titolari: “E’ il terzo furto in tre anni. Impossibile che nessuno abbia visto. Chi sa parli”

Assalto ai distributori automatici

Uno dei titolari: “E’ il terzo furto in tre anni. Impossibile che nessuno abbia visto. Chi sa parli”

SOTTOMARINA - Lavanderia Mille bolle blu di via Madonna Marina sotto assedio dei ladri: rubate dal distributore le palline gioco per i bambini e il titolare si sfoga sulla propria pagina Facebook aziendale: “Possibile che nessuno del vicinato abbia sentito nulla?”.

Le immagini della videosorveglianza hanno immortalato, la notte tra il 30 e il 31 dicembre, delle persone sradicare dalla catena il distributore di palline e portarlo all’esterno della lavanderia. Qui è stato completamente distrutto e aperto per portarne via il contenuto e i pezzi sono stati buttati all’interno di un contenitore per i rifiuti dell’umido. Il tutto in oltre 40 minuti di attività fraudolenta di cui, a quanto pare, nessuno si è accorto nulla.

“Quaranta minuti tra un individuo ripreso e l’altro - racconta il titolare - lunghissimi minuti di rumore e movimento che è impossibile che nessuno abbia visto o notato, soprattutto chi abita in zona. Uno dei contenitori è stato trovato all’ingresso di un vicolo divelto e svuotato con i pezzi buttati su un bidone dell’umido. Le impronte digitali ci sono sia sulla catena che sul contenitore. Dalle 2.46 fino oltre le 3.20 del mattino passano auto e questi elementi fanno i loro comodi con in spalla i contenitori e nessuno sente o vede nulla? Forse nel mentre sono stati disturbati da qualcosa o qualcuno li ha fatti scappare? Faccio un appello a quei signori che per 40 minuti hanno avuto davanti al loro portone i malviventi di farsi avanti anche in anonimato col sottoscritto prima che venga formalizzata la denuncia. Visionando il percorso è chiaro che qualcuno sa e tace. E non è la prima volta che tace. Per fortuna c’è stata la generosità di due vicini commercianti che in mattinata ci hanno avvisato di quanto successo e ci hanno aiutato nel recupero”.

Da diverso tempo la lavanderia è sotto assedio: “Tre furti in tre anni - conclude il titolare - ci sono fatiche di intere generazioni per aprire una lavanderia e qui sembra di stare nel Bronx. Si dovrebbero vergognare tutti quanti e avere rispetto del dolore altrui”.

Anche la gelateria Sottozero, sempre in via Madonna Marina, nelle scorse ore ha subito dei danni causati da vandali. Il distributore automatico dei gelati, fino a oggi pomeriggio, non sarà funzionante a causa di una tentata manomissione che ha mandato in tilt il programma di distribuzione.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400