Vedi tutte
CULT
02.01.2024 - 13:39
Il progetto del ponte di Rialto con i mattoncini
VENEZIA - Le riproduzioni con i Lego di monumenti di città importanti del mondo vanno a ruba. E ora la Lego potrebbe prendere in considerazione il modello con i famosi mattoncini del Ponte di Rialto, uno dei simboli più iconici della città di Venezia. Per adesso è un prototipo virtuale: lo ha realizzato Alessio, 20 anni, studente veneziano appassionato dei celebri mattoncini, attraverso un lavoro durato diversi mesi con l'apposito programma "Studio2.0". Ora il progetto è su Lego Ideas, la piattaforma online che permette agli utenti di condividere le proprie creazioni. Il set è costituito da 3829 pezzi. Lo riporta Venezia Today.
"Vivo a Spinea ma ho abitato nella zona di Rialto per molti anni - racconta Alessio -. Tra i tanti modelli ho deciso di realizzare proprio questo perchè ci cammino sopra ogni giorno. Fino ad ora avevo solo progettato dei "BrickHeadz" (minifigure rappresentanti personaggi), ma ideare un progetto architettonico di quasi 4mila pezzi è stata una vera impresa: vederlo finito mi ha dato molta soddisfazione e per me è stata un'emozione. Inoltre ho voluto onorare la città più bella al mondo, nella quale ho avuto la fortuna di crescere". In base al progetto, le dimensioni ipotetiche del prodotto ottenute con il software sono le seguenti: lunghezza base 76,8 centimetri, larghezza 25,6, altezza totale 21,4 centimetri, peso totale 3,5 chili.
Affinchè la Lego possa valutare di mandare il set in produzione, la proposta deve raggiungere i 10mila sostenitori. "Vi chiedo di supportare questa idea - conclude l'ideatore - perché credo fermamente che un monumento storico come il Ponte di Rialto meriti di entrare a far parte della famiglia Lego". Questo il link: https://ideas.lego.com/projects/f5491406-c3c0-4dae-8e0a-7ec94670fa66.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it