Cerca

CONA

Il magico Natale, un successo

Il paese ha risposto con partecipazione

Il magico Natale, un successo

Il mercatino di Natale a Cona

CONA -  Anche quest’anno il mercatino di Natale di Cona è stato un successo. Il gruppo “ConArte” che si occupa dell’animazione del paese in particolari momenti dell’anno, anche per queste festività natalizie, ha voluto regalare un momento magico per tutti i cittadini.

Per il terzo anno consecutivo, è stato quindi organizzato il mercatino di Natale che si è svolto nella piazza centrale, cuore pulsante del paese. Le bancarelle presenti all’iniziativa, hanno costruito tassello per tassello, come un mosaico, il mercatino. Sedici in tutto gli espositori che hanno proposto tanti prodotti alimentari, il fai da te, abbigliamento, bigiotteria, prodotti cosmetici e tanto altro.

Quest’anno c’erano due stand molto particolari, uno dell’associazione “Ex allieve”, che raccoglie i fondi per l’asilo e poi l’associazione “Forza 4” che è la squadra sportiva del paese e che comprende la ginnastica ritmica, il karate e l’aerobica. Soddisfatti gli organizzatori che fanno capo al gruppo “ConArte”, tutti ragazzi giovani con voglia di fare e spirito d’iniziativa per rendere vivo il loro paese.

“Il mercatino è andato molto bene –ha spiegato una delle componenti del gruppo, Stefania Manfrin-. C’è stata molta affluenza soprattutto nel pomeriggio grazie anche al balletto di Natale. Un grande aiuto ci è stato dato anche dai commercianti e attività locali che hanno messo in palio molti premi per la lotteria. Il numero degli espositori che vogliono aderire ogni anno è sempre più in crescita perciò speriamo di ampliarlo ulteriormente il prossimo anno”.

Non è mancato Babbo Natale per i più piccoli e l’esibizione di Natale. Tanti buoni per acquisti e cesti sono stati messi in palio dai commercianti locali per la lotteria. L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Cona.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400